Pallamano Faenza – San Lazzaro Handball Club: il resoconto della sfida
Mordano, 19/10/2024 – Campionato Regionale Serie B Area 4
Risultato Finale: Pallamano Faenza 25 – San Lazzaro Handball Club 21 (12-11)
In una partita mozzafiato, il San Lazzaro Handball Club (SLHC) ha sfidato con grinta la Pallamano Faenza, dimostrando di poter competere con la favorita.
Il match si è aperto con un momento storico: Arturo Cattabriga ha segnato il primo goal della società dopo meno di 2 minuti dal fischio d’inizio.
Nel primo tempo la squadra bianco-verde ha trovato nel portiere avversario una vera muraglia, che ha respinto con tenacia i ripetuti attacchi degli Spartani, rendendo la porta quasi invalicabile. In difesa, il San Lazzaro ha mostrato una solida organizzazione e, grazie anche alle parate decisive del portiere Francesco Dallari, ha chiuso il primo tempo con solo un goal di svantaggio.
Nel secondo tempo, la SLHC ha cercato di reagire, ma la Pallamano Faenza ha mantenuto il controllo del match, sfruttando gli errori degli avversari e capitalizzando con precisione sotto porta. Questo ha lasciato gli Spartani indietro di 4 lunghezze. Nonostante le ripetute azioni offensive, che hanno visto le ali poco coinvolte e una debole organizzazione della fase offensiva, il San Lazzaro non è riuscita a colmare il divario fino al fischio finale.
Le statistiche chiave:
- Tiri in porta totali: Pallamano Faenza 43 – San Lazzaro Handball Club 48
-Percentuale di realizzazione: Pallamano Faenza 56% – San Lazzaro Handball Club 38%
- Parate totali (e %): Pallamano Faenza 21 (50%) – San Lazzaro Handball Club 9 (26%)
Prossimi impegni:
La SLHC tornerà in campo sabato 26 ottobre alle 19,00 conto la Pallamano Ravarino al PalaYuri di San Lazzaro di Savena (BO) per un altro importante incontro.
Forza Spartani
Forza San Lazzaro Handball Club
(In foto la formazione del San Lazzaro Handball Club | foto di Sara Bozzoli)