"L’A.S.D. San Lazzaro Handball Club è un nuovo progetto in ambito sportivo che vuole continuare la decennale tradizione della pallamano emiliana e di San Lazzaro di Savena del coach Andrea Fabbri, rendendo disponibile un’alternativa valida e coraggiosa all’offerta sportiva attuale.
Siamo un gruppo di appassionati, ex-giocatori, tifosi e giocatori che ha deciso di darsi un’opportunità diversa, di vivere quella parte dello sport che, in questo momento storico, è andata persa.
Noi vogliamo che lo sport sia un momento di aggregazione, di crescita guidato dalla passione, dove le sconfitte non esistono. Ci sono momenti di vittoria e i momenti in cui si impara. Crediamo che più importanti della performance siano i valori come condivisione, crescita, amicizia e responsabilità. Questi valori sono al centro di questo progetto.
Noi ovviamente puntiamo in alto, puntiamo a vincere e prioritariamente puntiamo a creare dei cittadini consapevoli e attenti, che sappiano che la competizione non è “schiacciare” l’avversario, è confrontarsi con ciò che si ha imparato, provando a superare se stessi e continuare a migliorarsi.
Prendiamo l’eredità di un gruppo di atleti che, nella stagione precedente, è arrivata ai Playoff Regionali di Serie B, mettendoci sempre il cuore e la voglia di vincere, e ci rafforziamo con innesti molto importanti, che possono solo alzare il nostro livello tecnico, sia in panchina che in campo.
Sicuramente sarà un campionato di Serie B tutto nuovo per noi, e per arrivare a tutto ciò sono state fatte scelte difficili e coraggiose. Citando il Tecnico della Nazionale Italiana: “Uomini forti… destini forti”.
Forza Spartani!"
(In foto il Presidente del San Lazzaro Handball Club Antonio De Felice | foto di Sara Bozzoli)